Midro 2012, torna a maggio la fiera sulla nautica sostenibile

di Redazione 2

Si parla tanto di mezzi di trasporto ecologici, ma spesso tra aerei a biocombustibili ed auto elettriche ci si dimentica di includere il trasporto via mare. A ricordarcelo c’è il MIDRO, la manifestazione sulla nautica sostenibile che si terrà dal 10 al 13 maggio prossimi presso l’Idroscalo di Milano. L’edizione sperimentale dello scorso anno ha attirato 20 mila visitatori, e quest’anno si spera andrà anche meglio viste le ultime e futuristiche novità.

L’idea di base è trovare il modo di realizzare barche ed altri natanti a basso impatto ambientale, magari alimentati dalle rinnovabili e realizzati con materiali alternativi, maggiormente sostenibili. Per questo probabilmente la principale attrazione saranno le ultime barche solari, accompagnate dalle barche elettriche alimentate allo stesso modo delle automobili. Un modo non solo per commercializzare dei beni di lusso, ma anche per suscitare dibattiti e ricerca verso queste nuove tecnologie.

Anche quest’anno, MIDRO si rivelerà capace di coniugare, nel migliore dei modi, la passione per la nautica e l’energia pulita. Una manifestazione orientata, dunque, al rispetto dell’ambiente, impostasi, nel 2011, come un punto di incontro tra chi propone sistemi alternativi di produzione dell’energia e chi progetta imbarcazioni ecosostenibili. Si tratta di un’iniziativa che si sposa perfettamente con il progetto avviato, a partire dal 2009, da Palazzo Isimbardi nell’ottica di rilanciare l’Idroscalo. Il ‘Mare dei milanesi’, ormai consolidatosi pure come zona balneare, continuerà, così, ad ospitare eventi significativi che, come negli anni passati, consegneranno alle famiglie della Grande Milano un’area destinata al benessere e al relax

ha spiegato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà. L’intenzione è di puntare sulla nautica come uno dei fattori che rilanceranno l’economia in futuro, e dunque non può che essere improntata all’ecologia la direzione da prendere anche in questo campo. All’interno della manifestazione ci sarà anche la possibilità di provare dal vivo le nuove imbarcazioni per provare l’ebbrezza dello spostarsi in mare a bordo di un mezzo iper-tecnologico e rispettoso dell’ambiente.

Commenti (2)

  1. La fiera nautica sostenibile è un evento che sicuramente merita la partecipazione. Ci sono stato l’anno scorso e ne è veramente valsa la pena.

    Ciao,
    Stefano
    Veicoli Elettrici

  2. wh0cd949270 [url=http://dipyridamole.science/]Dipyridamole Pills[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.