Re Boat Race, a Roma la regata del recupero e del riciclo

di Redazione 1

La regata tutta ecologica Re Boat Race, giunta alla terza edizione, si terrà anche quest’anno al lago dell’EUR, a Roma, il 23 settembre. Le imbarcazioni che sfileranno e si sfideranno saranno tutte costruite con vecchie bottiglie, cartoni tetrapak, pezzi di legno, materiale di riciclo di ogni genere: la regata chiuderà la 5 giorni “Fai la differenza – C’è la Re Boat Race” che avrà inizio il 19 settembre e prevede iniziative divertenti, educative ed eco-friendly.

La Re Boat Race non è per pochi, è per tutti: chiunque voglia partecipare cimentandosi nella costruzione di una piccola imbarcazione con materiali di recupero e di riciclo ha tempo fino al 18 settembre per iscriversi alla regata. Il giorno della gara saranno presenti al lago dell’EUR diversi tutor che aiuteranno i concorrenti con eventuali sistemazioni e aggiustamenti delle barche prima della messa in acqua. A tutti coloro che vogliono partecipare è richiesto solo di utilizzare materiali rigorosamente da riciclo e da recupero e di non alimentare l’imbarcazione con qualunque forma di sistema di propulsione inquinante.

Va tenuto conto che questa originale e colorata regata ecologica non è solo una semplice sfilata, ci saranno infatti in palio diversi premi: il premio Stella Marina per la barca esteticamente più bella, che diventerà la Miss Re Boat, il premio Cavalluccio Marino per la barca più veloce, che diventerà la Speed Re Boat, il premio Delfino Azzurro per l’imbarcazione creata a partire dalla maggiore quantità di materiali di riciclo e recupero e caratterizzata da trazione a impatto “quasi zero”, che diventerà la Sustainibility Re Boat, e infine il premio Pesce Pagliaccio per la barca più creativa e originale, che si aggiudicherà il titolo Creativity Re Boat. Per chi volesse cimentarsi nella creazione di una barca, lo ricordiamo, c’è tempo fino al 18 settembre per iscriversi. Per tutti gli altri l’appuntamento è il 23 settembre 2012 a lago dell’EUR.

Photo Credits | Massimo Roma su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.