Risparmio energetico: i consigli di Enel

di La Redazione Commenta

Convenienza e consapevolezza, in una campagna firmata Saatchi & Saatchi

Spegnere il forno per gli ultimi 10 minuti di cottura, scollegare gli oggetti quando non vengono utilizzati, avviare la lavatrice solo se a pieno carico e la lavastoviglie solo una volta al giorno o persino produrre energia elettrica, con un pannello solare da balcone: piccoli gesti per un diverso stile di vita, più sensibile all’ambiente e in grado di alleggerire la bolletta dei consumi. Azioni che non impattano troppo sulla quotidianità ma dal beneficio sicuro. “Quanto conviene se?”: questo il nome della campagna lanciata da Enel per sensibilizzare gli utenti a un uso più efficiente dell’energia. Risposta? Un risparmio del 35% all’anno.

Diretto da Alessandro De Leo, prodotto da Think Cattleya e pianificato da Mindshare, lo spot di 30 secondi è on air dall’11 dicembre sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali, dal 12 dicembre sulla Stampa nazionale e locale, sul web con video da 30 e 15 secondi, sui principali network di informazione e sugli impianti di affissione Enel X.

“Con la campagna, vogliamo trasferire ai consumatori la vicinanza di Enel e il continuo suo supporto nel gestire i consumi domestici di energia, ancor di più in questo particolare momento storico. Abbiamo quindi quantificato in termini percentuali il risparmio medio annuo di consumi che si potrebbe ottenere seguendo piccoli consigli pratici. Comportamenti virtuosi che contribuiscono al raggiungimento di un obiettivo fondamentale come la libertà energetica degli italiani”, commenta in una nota Cecilia Ferranti, Responsabile Comunicazione Italia del Gruppo Enel. “La nuova attività di comunicazione va a rafforzare il percorso di posizionamento di Enel come alleato dei consumatori nella costruzione di stili di vita sempre più sostenibili ed efficienti” – aggiunge Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo Italia Saatchi & Saatchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.