Saldi Roma, da H&M linea sostenibile in sconto

di Redazione 3

I saldi di fine stagione sono appena cominciati nelle principali città del Bel Paese e già si moltiplicano le code davanti gli ingressi di negozi e boutique, soprattutto di quelli griffati. Consapevoli ed estimatori di uno shopping sostenibile, noi di Ecologiae vogliamo consigliare qualche brand di abbigliamento che adotta principi di sostenibilità ambientale e che garantisce prodotti sicuri e certificati, come la linea Conscious di H&M.

H&M, nota catena di negozi di abbigliamento per giovani e giovanissimi, basa la sua produzione su obiettivi ambientali e di sostenibilità, nella linea Conscious:

  • sensibilizzazione ambientale con promozione di campagne pro-ambiente per dipendenti e fornitori;
  • rispetto per la natura, nelle decisioni di acquisto e di marketing. Ogni tessuto realizzato da H&M è frutto di processi di candeggio, tintura e lavaggio a basso impatto ambientale. Si utilizzano materiali biologici, riciclati e certificati, e si prediligono tintorie tessili della Cina, del Bangladesh e dell’India per promuovere un’economia sociale.
  • sfruttamento sostenibile delle risorse, riciclaggio e riduzione di rifiuti e scarti. Ogni capo fornito a H&M è prodotto nel rispetto della Lista di Restrizioni Chimiche;
  • prodotti sicuri, certificati per l’ambiente e per la persona dall’Eco-laber europeo del Fiore per l’uso di cotone ottenuto con limitato uso di sostanze tossiche e un ridotto inquinamento idrico lungo tutta la catena di produzione.

La politica ambientale del marchio H&M non finisce qui: anche nei trasporti e nella distribuzione si seguono regole che rispettano l’ambiente, preferendo mezzi di trasporto ecologici e a basso impatto ambientale. Se siete alla ricerca di un capo di abbigliamento in sconto, approfittando dei saldi di fine stagione in questa prima settimana di gennaio, approfitatte anche dei nostri consigli e puntate sui tessuti e sui prodotti certificati, realizzati con un minimo impatto sull’ambiente e sulla natura, su manufatti sicuri per il Pianeta e per la vostra persona.

[Fonte e foto: H&M]

Commenti (3)

  1. Hey There. I found your blog using msn. This is a really well written article.
    I’ll be sure to bookmark it and come back to read more of your useful information.
    Thanks for the post. I’ll definitely return.

    Also visit my web-site: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.