Scuola di Turismo Ambientale in Liguria, a novembre il primo corso

di Redazione Commenta

scuola turismoAl via a novembre il primo corso dell’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA) in Liguria, nelle Cinque Terre. Per il primo corso che inizierà il 16 novembre e terminerà il 23 novembre 2013 è prevista la partecipazione di 25 soggetti, con attività per metà in aula e metà sul territorio.

Al via l’Alta Scuola di Turismo Ambientale in Liguria, a novembre il primo corso di quella che si spera possa diventare una scuola-riferimento per operatori del turismo verde e intelligente. L’ASTA nasce grazie alla collaborazione di Legambiente con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Regione Liguria, Comuni di Vernazza, Riomaggiore, Monterosso, Vivilitalia, LegaCoop e il Master in Turismo e Territorio dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, realizzata con il patrocinio di Federparchi, Albasole Greenpark e di AITR.

Il primo corso come anticipato si svolgerà per metà in aula e per metà con uscite dirette sul territorio, con degustazioni e cene presso aziende locali. Ma a chi si rivolge il primo corso dell’Alta Scuola di Turismo Ambientale nelle Cinque Terre? I soggetti cui si rivolge sono i dipendenti amministrativi, i manager di società private, i soggetti che operano nel settore della pianificazione ambientale e territoriale e ai giovani laureati in scienze del turismo, in scienze ambientali e in scienze economiche, cui sono riservati tre dei 25 posti disponibili e per i quali sono previsti sconti sul costo dell’iscrizione.

I corsi dell’Alta Scuola di Turismo delle Cinque Terre si propongono di mettere a contatto operatori e altri soggetti correlati alla gestione turistica e ambientale con le migliori eccellenze sul campo, che provvederanno a mettere le loro esperienze e le loro conoscenze al servizio degli iscritti.

Si tratta di un’iniziativa di grande interesse: per tutti coloro che volessero approfondire o ottenere ulteriori informazioni sui corsi e sui relativi costi, il punto di riferimento è il sito Vivilitalia.it.

Photo credits | Pank Seleen su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.