Valorizzare il territorio, Sutri presenta i suoi Giochi Senza Frontiere

di Redazione 1

Un’iniziativa sportiva all’insegna della valorizzazione del territorio è stata messa a punto dal comune di Sutri: si tratta dei Giochi Senza Frontiere organizzati dal comune ispirandosi alla mitica competizione internazionale, all’insegna del divertimento, che ha appassionato intere generazioni di telespettatori italiani ed europei. Le gare si terranno il 26 agosto 2012 nel Parco prossimo all’area archeologica di Sutri, nel viterbese.

Le nazioni che il 26 agosto si sfideranno a Sutri saranno: Italia, Grecia, Russia, Olanda, Belgio e Scozia. Tuttavia i componenti delle varie squadre saranno tutti italiani, e formeranno squadre di rappresentanza per ricreare l’atmosfera giocosa della manifestazione internazionale dei tempi passati. Il consigliere con delega allo Sport del comune di Sutri, Raimondo Zuchi, ha commentato così l’iniziativa:

Un modo tutto nostro per valorizzare questo territorio attraverso lo sport e per fare in modo che le dicipline sportive diventino centrali nel programma dell’amminitrazione.

Il 26 agosto si propone come una giornata volta al divertimento della cittadinanza e di tutti coloro che vorranno recarsi a Sutri per l’evento, ma anche come una giornata all’insegna dello sport, della collaborazione, dello spirito di squadra e della valorizzazione del territorio e delle attività all’aperto. Nove le prove cui saranno sottoposti gli atleti, sempre in bilico tra sport e divertimento: si passa dal calcetto saponato all’arrampicata, dalla corsa con le pinne alle prove di tiro a canestro della gara “Fare la spesa”. Inoltre, per il divertimento del pubblico, ma forse, in fondo, anche dei partecipanti, non mancheranno i cosiddetti “disturbatori”, persone armate di pistole e fucili ad acqua il cui compito è quello di interferire con le prove di tutti gli atleti.

Lo sport e tutto il divertimento delle attività all’aria aperta e della formula dei vecchi Giochi Senza Frontiere uniti per valorizzare il territorio, questa l’originale proposta del comune di Sutri, nel viterbese. Chiunque volesse assistere ai giochi può recarsi nella cittadina il giorno 26 agosto 2012.

Photo Credits | Verity Cridland su Flickr

Commenti (1)

  1. I relish, cause I found exactly what I used to be looking for.
    You have ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a great day.
    Bye

    Also visit my page :: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.