Vetture elettriche: Enel e Citroën, alleanza per la mobilità sostenibile

di Redazione 2

Diffusione della mobilità elettrica sul territorio italiano, ma anche servizi dedicati e personalizzati per gli automobilisti. Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi di un’alleanza che il colosso energetico italiano Enel ha siglato con la casa automobilistica Citroën, la prima società che in Italia ha proposto ed inserito nel proprio listino di vetture al pubblico un veicolo ad alimentazione elettrica di ultima generazione.

L’accordo, nello specifico, prevede una collaborazione congiunta a livello commerciale al fine di offrire con una formula all inclusive la vettura Citroën C-Zero unitamente a servizi dedicati e personalizzati a favore dei singoli proprietari. Il progetto, che nella sua fase iniziale partirà nelle principali città italiane, permetterà a chi noleggia la Citroën C-Zero di ottenere semplificazioni ed agevolazioni nel suo utilizzo a partire dalle modalità di ricarica.

Nel dettaglio, oltre alla fornitura di energia elettrica certificata RECS, con la formula all inclusive Citroën-Enel il proprietario della C-Zero potrà avvantaggiarsi di un sopralluogo per l’installazione della home station, ovverosia l’installazione del punto di ricarica intelligente dedicato esclusivamente al proprietario del veicolo. Nello stesso tempo, inoltre, si andrà a trovare la soluzione migliore per quel che riguarda i costi di installazione, nonché l’accesso ai punti di ricarica pubblici presenti e già esistenti sul territorio. In questo modo tutto sarà decisamente più chiaro in materia di costi che il cliente deve mettere in preventivo per l’utilizzo del veicolo elettrico nel corso di tutta la durata del contratto di noleggio.

L’offerta all inclusive Citroën-Enel partirà prima in città come Milano e Roma, dove già Enel è impegnata in progetti di mobilità elettrica, per poi andarla ad estendere su tutto il territorio nazionale. Nel complesso, la partnership tra produttori automobilistici e società fornitrici di energia appare il binomio ideale sia per dare slancio allo sviluppo ed alla crescita della mobilità elettrica, sia per offrire al cliente il servizio migliore e più adatto alle proprie esigenze di spostamento sostenibile.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.