OGM Friuli, Gip multa campo di Fanna

di Redazione 4

Mais transgenico addio in Friuli. Il Gip di Pordenone ha multato Giorgio Fidenato ordinando la distruzione del campo OGM di Fanna.
Soddisfatta Greenpeace, impegnata da mesi in una battaglia contro le colture geneticamente modificate nel nostro Paese. Federica Ferrario, responsabile campagna OGM di Greenpeace ha commentato la decisione del giudice affermando che

finalmente si riporta la legalità in Friuli e si pone fine a questa incomprensibile dilazione dei tempi, che durava ormai da mesi.

Per l’associazione ambientalista ora si deve procedere alla stima dei danni di quello che viene definito un atto scellerato e verificare non ci sia stata contaminazione con le colture biologiche. A questo proposito, proprio Greenpeace aveva effettuato un blitz lo scorso luglio nel campo di Vivaro, in provincia di Pordenone, per isolare le parti superiori delle piante di mais transgenico che producono il polline, arginando in tal modo il rischio di contaminazione.

[Fonte: Agi]

Commenti (4)

  1. Ragazzi se avete in cuore gli animali, firmate questo manifesto. è importante, diffondete a macchia d ‘olio.
    http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/il-manifesto

    1. già fatto qualche giorno fa, una bella iniziativa 🙂 anche se ha poco a che vedere con gli OGM, se ti sta a cuore l’argomento ne abbiamo ampiamente parlato sul nostro blog dedicato agli animali Tuttozampe. Cari saluti.

  2. Se vuoi firmare contro gli OGM vai al progetto eMPOWER della Commissione Europea!

    http://www.ep-empower.eu/epetitions/it/OGM/cntrlid/view/petitionID/45.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.