Nucleare, Saglia: “Auspico nomina Agenzia Sicurezza settimana prossima”

di Redazione 1

Accelerare i tempi del ritorno al nucleare. Primo passo, atteso e rimandato da troppi mesi, lo start dell’Agenzia per la Sicurezza del Nucleare. Ne ha parlato il sottosegretario allo sviluppo economico con delega all’energia, Stefano Saglia, asupicando Berlusconi si pronunci a tal riguardo già dalla prossima settimana.

Mancano due delibere che intendo portare alla prossima riunione del Cipe: scelta delle tecnologie e i consorzi per mettere insieme produttori e consumatori. Tutti i documenti sono pronti ma devono essere validati dall’Agenzia per la Sicurezza nucleare. Il mio auspicio è che Berlusconi all’indomani del passaggio alla Camera, possa nominare l’Agenzia per la sicurezza e quindi dalla prossima settimana ripartire con questo treno importante per lo sviluppo del paese.

E sulla candidatura di Veronesi a presidente dell’Agenzia:

che si tratti della presidenza dell’Agenzia o di altri organismi, ci auguriamo che Veronesi possa fare parte della squadra in modo da contribuire al percorso che ci porterà verso il programma nucleare.

[Fonte: Reuters]
[Foto: conquistedellavoro.it]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.