Alimentazione eco, il WWF lancia la piattaforma One Planet One Food

di Redazione Commenta

Il tema dell’impatto alimentare sull’ambiente continua a essere al centro di svariate campagne e iniziative di grandi associazioni ed enti pubblici e privati al fine di informare e quindi sensibilizzare la popolazione riguardo l’effettivo impatto ambientale delle proprie scelte alimentari. Ed è in questo contesto che il WWF lancia la sua nuova piattaforma web One Planet One Food dedicata all’alimentazione eco.

Il legame tra alimentazione ed ecosostenibilità comincia a rivestire un ruolo di importanza sempre maggiore nel nostro paese come a livello globale. Il WWF contribuisce alla necessità di informare e sensibilizzare i cittadini riguardo alla straordinaria importanza, per l’ambiente, di una alimentazione ecosostenibile da parte dei propri abitanti. Eva Alessi, nel commentare il lancio della nuova piattaforma WWF One Planet One Food, ha ricordato:

La filiera agroalimentare è tra i principali fattori di pressione ambientale, in particolare rispetto al consumo e degrado del suolo, alla perdita di habitat e specie, al cambiamento climatico, al sovrasfruttamento delle risorse idriche, alle emissioni di sostanze inquinanti fino all’alterazione dei cicli naturali di azoto e fosforo, connessa con l’uso di fertilizzanti.

Occorre quindi una nuova sensibilità, legata a una maggiore competenza da parte dei consumatori, affinché siano in grado di comprendere quanto pesante per l’ambiente possa essere una vita improntata su determinate scelte alimentari anziché altre. Da qui l’invito da parte della grande associazione a visitare la nuova piattaforma web One Planet One Food, perché una nuova coscienza alimentare non può nascere senza adeguate possibilità formative per i cittadini. Estendiamo naturalmente l’invito lanciato dal WWF ad approfondire le proprie conoscenze in merito all’alimentazione eco sul portale One Planet One Food. Perché un mondo più sostenibile si costruisce anche a tavola.

Photo Credits | One Planet One Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.