La birra Carlsberg diventa ancora più green

di Redazione 1

La Carlsberg, nota azienda produttrice di birra, diventa ancora più green: è la prima di sempre a ottenere la certificazione ambientale Epd, grazie alla riduzione dei consumi energetici, al taglio nelle emissioni di CO2 e nel consumo di acqua, nonché all’innovativo fusto in Pet riciclabile.

La birra Carlsberg si fa sempre più green e si candida a divenire una delle preferite tra i consumatori più attenti alla sostenibilità ambientale: oltre alla riduzione nei consumi energetici, nel consumo di acqua e nelle emissioni di anidride carbonica, il recupero dei rifiuti prodotti e destinati al riciclo entro lo stesso processo produttivo ha raggiunto il 96%. Risultati davvero straordinari per la Carlsberg, che li presenterà e analizzerà nel convegno L’impronta sostenibile dei prodotti ideato e organizzato da organizzato da Iefe- Bocconi, in collaborazione con Legambiente e Ambiente Italia, e grazie al patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Rete Cartesio.

La Carlsberg mette quindi in mostra il proprio Bilancio di sostenibilità, e ne ha ben donde: una birra sempre più green, unica a potersi fregiare della certificazione Epd. Il suo nuovo fusto in Pet riciclabile apre a nuovi scenari anche per le altre aziende: -31% in emissioni di CO2, -21% consumi di energia, e questo in confronto ai fusti di metallo. Se si espande la comparazione alle bottiglie di vetro le cifre salgono ulteriormente. Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia, parla dei risultati raggiunti non come un traguardo ma come una finestra aperta sul futuro.

Si tratta infatti  della cronaca di un viaggio condiviso con tutti i nostri stakeholder, anche nelle modalità inedite con le quali ha preso forma. Abbiamo promosso un processo di consultazione aperto con i nostri diversi interlocutori, che ha accolto idee, pareri e suggerimenti da parte di istituzioni, clienti, dipendenti, organizzazioni non governative e media. Un confronto trasparente sul percorso intrapreso, sulla percezione nei confronti dell’azienda e sulle possibili aree di miglioramento.

Gli amanti della birra, nelle situazioni in cui impossibilitati a scegliere prodotti a km 0, possono guardare alla Carlsberg con grande fiducia per l’acquisto di prodotti green.

Photo Credits | morberg su Flickr

Commenti (1)

  1. Have you ever thought about writing an e-book or guest authoring on other sites? I have a blog centered on the same topics you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my viewers would value your work. If you are even remotely interested, feel free to send me an email.

    http://engatirunelveli.com/cat/post-office/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.