Blocco auto Milano confermato dopo 13 giorni di smog

di Redazione 2

I livelli di PM10 e di polveri sottili non si abbassano e il Comune di Milano conferma il blocco delle auto. Sono 13 i giorni consecutivi in cui le centraline dell’Arpa hanno registrato valori sopra i livelli di tolleranza per smog e inquinamento, 50 microgrammi per metro cubo. I dati più allarmanti si sono registrati oggi in alcune zone della città: Pascal Città Studi, con 80 microgrammi per metro cubo; Verziere, 70 e via Senato con 71 microgrammi per metro cubo.

Il blocco delle auto inquinanti e le altre misure antismog sono scattate già da questo pomeriggio. Tra queste vi è il potenziamento del lavaggio delle strade da parte dell’Amsa (Azienda milanese servizi ambientali) che contribuirà ad abbattere le polveri nell’aria.

[Fonte: Libero news]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (2)

  1. lo smog e incuinamento a milano:
    nen si capisce per che tutte le case private sia d’epoca che quelli recenti,
    si sono messi in regola con le normative anti incuinamento e cuasi tutti i residenti siamo stati oblicati a rottamare le auto di vecchio modello che incuinavano con le nuove euro 3,e euro 4. il comune di milano ci sta facendo la guerra a noi cittadini.
    ma perche il signor sindaco Pisapia e la sua giunta non pensano prima di mettere in regole con la normativa anti incuinamento sostituendo la caldaia a gasolio fuori legge in tuttu le case di propieta del comune di milano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.