Borracce SIGG, acqua del rubinetto per i bambini che tornano a scuola

di Paola P. Commenta

Acqua del rubinetto a scuola: si moltiplicano le iniziative di istituti scolastici e Comuni volte a promuovere il consumo delle risorse idriche delle reti civiche ed a ridurre di conseguenza la mole di rifiuti e le emissioni del trasporto su strada dell’acqua in bottiglia. La SIGG, azienda svizzera  specializzata nella produzione di borracce in alluminio riciclabili al 100%, ha pensato di dare ulteriore slancio alla promozione dell’acqua del rubinetto creando una nuova linea di accessori per la scuola destinata ai bambini ed ai ragazzi che vogliono bere in modo consapevole, diminuendo l’impatto sull’ambiente senza rinunciare ad oggetti colorati e divertenti.

Bere è importante sia d’estate che d’inverno per rimanere idratati e mantenere alta la concentrazione sui banchi di scuola. I contenitori SIGG sono ricavati da un unico pezzo di alluminio, facili da pulire, resistenti agli urti e con uno speciale rivestimento elastico EcoCare che garantisce che la superficie interna dell’alluminio non si usuri.

Come spiega l’azienda:

In questo modo gli studenti imparano fin dall’infanzia quanto facile sia essere eco-friendly utilizzando le risorse in modo responsabile e nel pieno rispetto della natura. Con la borraccia in alluminio SIGG dai mille colori, bere diventa una piacevole e sana abitudine anche durante le ore scolastiche.

Particolarmente interessante e sostenibile anche nel messaggio è la Special Edition SIGG SAVE THE PANDA, 500 pezzi realizzati in esclusiva per il mercato italiano, frutto dell’estro creativo della designer italiana Inky Valentine, realizzati

con l’obiettivo di rendere ancora più ecologica la bottiglia anche nelle grafiche, grazie al messaggio che può veicolare: proteggiamo insieme gli animali in via d’estinzione.

Sigg produce anche lunch box, molto pratici, i contenitori ideali per portarsi a scuola la sana merenda chilometri zero della mamma, stando così lontani dai distributori di merendine e dal cibo spazzatura. Inoltre la gamma in alluminio riciclabile al 100% include: astucci a forma di scarpa; custodie per mantenere le bevande calde per 2 ore o fresche fino a 4 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.