Ecopatente III edizione, per guidatori rispettosi dell’ambiente

di Redazione Commenta

Mercoledì 12 ottobre a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati verrà inaugurata la III edizione del progetto Ecopatente: Percorso formativo per una guida sostenibile. I giovani che si apprestano a pendere la patente possono seguire dei corsi gratuiti, integrate alle lezioni di teoria, e prendere l’Ecopatente, la patente per i guidatori con una marcia in più: quella dell’ambiente. Il progetto è promosso da Legambiente in collaborazione con la Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici.

I corsi hanno l’obiettivo di informare sull’uso sostenibile delle vetture per limitare i danni all’ambiente e le emissioni di CO2 promuovendo il risparmio energetico ed il corretto uso dell’automobile. Lo scorso anno hanno partecipato all’Ecopatente 1.400 autoscuole del Paese, sono state rilasciate 28.000 Ecopatenti e 8.000 attestati per la richiesta di crediti formativi scolastici; senza contare i premi e i concorsi EcoDriver.

[Fonte e foto: Ecopatente]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.