Ecologia e cultura all’Etruria Eco-festival di Cerveteri

di Redazione 3

Etruria eco festival CerveteriDopo Festambiente, il festival dedicato all’ecologia e alla cultura, promosso da Legambiente dal 10 al 19 agosto 2012, anche Cerveteri propone per l’estate un eco-festival ricco di musica, ambiente e spazi dedicati ad uno stile di vita sostenibile. L’Etruria Eco-Festival è partito il 9 agosto, ma arricchirà le serate d’estate di Cerveteri fino al 19 con grandi ospiti e molti spazi dedicati all’ambiente e all’ecologia.

Come si legge nel sito dedicato all’evento, l’Etruria Eco Festival non è solo grande musica, danza e teatro

Quest’anno per la prima volta è anche villaggio 100% eco con più di 40 stand tra librerie, artigianato, abbigliamento vintage ed ecosostenibile, T-shirt, tessuti naturali, prodotti etnici, borse, decorazioni, ecobigiotteria, cucine solari, sistemi per il risparmio energetico, associazionismo cooperazione e tanto altro. Inoltre vi sarà un’area baby sempre aperta, un’area gusto rock in cui si mangia con prezzi popolari, stand baratto day in cui, grazie alla nostra creatività regaleremo una seconda vita ad oggetti e abiti del passato.

Il villaggio eco è aperto tutti i giorni dalle ore 18 con ingresso gratuito. Interessanti l’area artigianato e vintage, l’area convegni e seminari, teatro-cinema e l’area market food & beverage, realizzata con l’obiettivo di

diffondere e sensibilizzare i visitatori sulla centralità del cibo e della produzione eno-gastronomica come portatrice di cultura e tradizione e sul bisogno di un cambiamento alimentare rispettoso dell’ambiente e dei territori locali.

Da segnalare inoltre l‘area eco-arte e arte emergente in cui si svolgerà la mostra “Ombre, uomini. Una riflessione sui diritti umani” in cui esporranno 30 artisti tra affermati e emergenti, ideata da Progetto Coincidenze e realizzata in collaborazione con l‘associazione Horti-Lamiani Bettivò, sotto la direzione artistica di Domenico Giglio e Romina Guidelli.

Questi invece i concerti in programma da oggi al 19 agosto:

  • Massimo Zamboni e Nada per il concerto del 15 agosto ad ingresso gratuito;
  • Caparezza per il 16 agosto;
  • Maurizio Battista allieterà la serata del 17 agosto con “Le mejo serate”;
  • Majakovich, Il muro del canto, BSBE m ci saranno il 18 agosto;
  • serata conclusiva conil concerto di Artù e con Ascanio Celestini in “La fila indiana” a ingresso gratuito.

[Fonte e foto: Etruria Eco Festival]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.