Fotovoltaico, apre a Piacenza il primo centro di ricerca sulle rinnovabili

di Redazione 1

Il centro di ricerca per lo sviluppo di nuove celle fotovoltaiche a concentrazione è stato inaugurato poche ore fa a Piacenza dalla società pubblica Ricerca sul Sistema Energetico (RSE) nell’ambito del progetto europeo Apollon.

L’apertura del nuovo laboratorio di Piacenza rappresenta per la nostra azienda un importante punto di partenza. nel centro di ricerca svilupperemo celle fotovoltaiche con una innovativa modalità di crescita e con una tecnologia innovativa che potranno in futuro rappresentare una nuova frontiera, più efficiente ed economicamente competitiva, nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Ha commentato l’Amministratore Delegato di RSE, Stefano Besseghini, di fronte alle autorità cittadine e ai vertici aziendali nell’inaugurare il nuovo centro di ricerca sul fotovoltaico.

[Fonti: Ansa; Il Piacenza]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.