Green Globe Banking Conference col patrocinio di Aper e Assosolare

di Redazione 2

Per la quinta edizione del Green Globe Banking, arriva il patrocinio concesso da Assosolare e Aper, le due Associazioni che tutelano e rappresentano gli interessi di parecchie centinaia di aziende operanti nella filiera delle energie rinnovabili. L’appuntamento con la Green Globe Banking Conference è fissato presso la sede del Touring Club Italiano, a Milano, presso il Palazzo Bertarelli, in data martedì 14 giugno del 2011. 

Assosolare e Aper hanno concesso il patrocinio sulla base del fatto che, nel settore bancario, Green Globe Banking risulta essere il principale soggetto che promuove la cultura della sostenibilità ambientale. E così martedì 14 giugno, come di consueto, nel corso della Conference si incontreranno il mondo bancario con quello delle istituzioni, della Pubblica Amministrazione, dell’industria ma anche del mondo accademico; tutti con l’obiettivo di andare a fare il punto sullo stato dell’arte, in Italia, del “Green Banking“.

Nel corso della Conference si assegnerà il “Green Globe Banking Award“, un premio prestigioso per quell’istituto di credito che si è dimostrato d’essere più “green“; inoltre, è prevista anche l’assegnazione di un “premio Honoris Causa” a favore di quell’organizzazione che più delle altre si è distinta nel campo della tutela ambientale.

Per questo l’Assosolare, Associazione Nazionale dell’Industria Fotovoltaica, e l’Aper, Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili, hanno concesso il patrocinio per un evento che può essere l’occasione per promuovere ma anche per rappresentare i propri associati nell’ambito delle buone pratiche ambientali che riguardano il mondo della finanza e delle banche, ma che sono chiaramente estendibili anche a milioni di potenziali clienti.
 

Fotovoltaico: le banche e i finanziamenti per efficienza energetica

Meno carta, più valore: l’esempio della Camera di commercio di Milano

Quarto Conto Energia: seminario Assosolare per capirne di più

Impianti fotovoltaici: LDK Solar e Uni Land insieme per l’energia pulita

Serre fotovoltaiche: accordo tra Uni Land ed EOS Energia

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.