Il Green Movie Film Fest torna a Roma il 14-15 settembre 2013

di Redazione Commenta

green movie filmIl Green Movie Film Fest torna a Roma, alla Casa del Cinema in Largo Mastroianni 1, il 14-15 settembre 2013. Due giorni di proiezioni a ingresso gratuito: film, docufilm e documentari a tema ambientalista, dal Gus Van Sant di Promised Land a Panremia di Lucio Fiorentino. Ecco il programma dell’evento.

Il cinema ecologista torna alla Casa del Cinema di Roma con il Green Movie Film Fest 2013. L’appuntamento con l’apertura della nuova edizione è fissato per sabato prossimo, 14 settembre, alle ore 16.00 con la proiezione di Promised Land di Gus Van Sant. Seguirà, alle 18, Yasuni, el buen vivir per la regia di Arturo Hortàs, El Gigante di Bruno Federico, Andrea Ciacci e Consuelo Bavarro a partire dalle 18.45 e gli 8 cortometraggi premiati dal Progetto Serra del Ministero dell’Ambiente, alle 19.45.

La serata del 14 settembre al Green Movie Film Fest si chiuderà al teatro all’aperto con l’incontro di presentazione e la proiezione del film La città ideale di Luigi Lo Cascio. La giornata conclusiva di domenica riparte alle 16 con Una Storia Comune, cortometraggio di Alessio D’Amico, prosegue alle 16.30 con A Few Brave People di Ruya Arzu Koksal. Segue il film L’ultimo pastore di Marco Bonfanti alle ore 18, quindi Meno cento chili di Emanuele Caruso alle ore 19 e 15. Alle 20.45 verrà poi proiettato il cortometraggio di Edoardo Ponti intitolato Il turno di notte lo fanno le stelle.

Gran finale per il Green Movie Film Fest di Roma, edizione 2013, è fissato per le ore 21.15 alla Casa del Cinema, con l’incontro e la proiezione del film Pandemia di Lucio Fiorentino.

Una bellissima panoramica di cinema ambientalista per tutti coloro che abitano o si troveranno nella capitale il prossimo fine settimana, tra cortometraggi, film e documentari che si sono peraltro aggiudicati diversi premi nazionali e internazionali. Non possiamo che consigliare a tutti di tenersi liberi per due giornate di cinema green sabato e domenica prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.