Incendio in California, ancora fiamme nel parco Yosemite, nuove evacuazioni

di Redazione 1

incendio california

Purtroppo il terribile incendio in California che ha già colpito un totale di 52 mila ettari di terreno e che ha cominciato anche a bruciare gli alberi del Parco Naturale di Yosemite, non si placa. Ormai sono 8 mila i vigili del fuoco impegnati, ma l’incendio ha ormai 50 fronti e i forti venti aggravano la situazione.

Aggiornamento sul disastroso incendio in California che sta danneggiando anche il meraviglioso parco naturale di Yosemite, mettendone a rischio anche le famose sequoie. Stando agli ultimi dati, che tuttavia trovano aggiornamenti negativi ogni ora che passa, sarebbero andati persi già 90 km di parco naturale. Si tratta dell’incendio più devastante degli ultimi 17 anni, e nonostante l’infaticabile lavoro di ben 8000 vigili del fuoco, che hanno provveduto anche a eliminare la bassa vegetazione attorno alle aree dell’incendio, le fiamme continuano a divampare e avanzare.

E intanto aumentano le evacuazioni dalle abitazioni vicine all’incendio, con nuove case sgombrate d’urgenza e con nuovi rischi per la città di San Francisco, che non solo rischia di rimanere al buio come già noto da un paio di giorni, ma rischia anche gravissimi danni alle sue forniture idriche dato che le fiamme si sono ormai fatte vicene alla centrale idroelettrica dell’Hetch Hetchy Reservoir. Come ha dichiarato il governatore della California Edmund G. Brown Jr.

C‘è il serio rischio che con il passare dei mesi e l’arrivo dell’inverno le piene trasportino la cenere e le macerie e che l’acqua venga contaminata. Ci stiamo adoperando con ogni mezzo per evitarlo.

Molte speranze sono riposte in una variazione delle condizioni meteorologiche: si spera che l’umidità in arrivo attenui le fiamme e permetta ai vigili del fuoco di combattere più efficacemente l’incendio. Naturalmente ci auguriamo che il meteo, decisamente avverso negli ultimi giorni, possa finalmente dare una mano alle forze dell’ordine per placare il devastante rogo californiano.

Photo credits | Tatiana Bulyonkova su Flickr

Commenti (1)

  1. Wonderful blog! I found it while surfing around on Yahoo
    News. Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News?
    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
    Thanks

    my web site ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.