Le soluzioni di Eni gas e luce per l’efficienza energetica

di La Redazione Commenta

Il 16 luglio 2020 è stato convertito in legge il Decreto Rilancio, che permette di ottenere una detrazione fiscale fino al 110% per lavori di riqualificazione energetica, o ecobonus, adozione di misure antisismiche, o sismabonus, e installazione di impianti fotovoltaici, colonnine o servizi di ricarica per i veicoli elettrici. E’ possibile optare per uno sconto sul corrispettivo dovuto, ottenere la detrazione in 5 rate annuali di pari importo, oppure cedere il credito ad altri soggetti. Grazie all’impegno delle imprese nell’acquisto del credito fiscale, i condomìni e gli edifici unifamiliari potranno usufruire da subito delle detrazioni fiscali fino al 110%, fino a compensare la spesa totale dei lavori. La detrazione è valida ad alcune condizioni, tra cui effettuare i lavori entro il 31 dicembre 2021.

La proposta di Eni gas e luce

In questo contesto, Eni gas e luce propone diverse soluzioni per l’efficienza energetica che permettono di accedere ai vantaggi e alle agevolazioni previsti dal Decreto.

CappottoMio

Il servizio CappottoMio è la risposta innovativa e completa di Eni gas e luce che va a soddisfare tutte le esigenze del condominio, sia dal punto di vista tecnico che finanziario. Questo servizio, frutto della forte collaborazione tra le diverse professionalità della Società e dei suoi partner, non si limita all’isolamento termico degli edifici tramite cappotto termico per ridurne le dispersioni termiche, ma si estende all’adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali con la possibilità di usufruire anche in questo caso di tutti i vantaggi fiscali previsti dall’ecobonus.

In Italia ci sono oltre 1,2 milioni di condomini, e di questi oltre il 70% ha più di 50 anni – ovvero è stato costruito antecedentemente alla prima legge sull’efficienza energetica. Con gli interventi di CappottoMio si offre a tali condomini la possibilità di consumare meno energia (tra il 30 e il 50% in meno) e aumentarne il valore patrimoniale.

Il servizio è la proposta concreta con cui Eni gas e luce intende diffondere la cultura dell’efficienza energetica, sensibilizzare sui vantaggi economici, sociali e ambientali, legati alla realizzazione di interventi che migliorano le prestazioni energetiche degli edifici esistenti.

Il condominio che intende installare CappottoMio potrà inoltre cedere al partner operativo di Eni gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l’importo rimanente a saldo della spesa totale. Il condominio potrà ottenere il finanziamento a tasso fisso di tale importo residuo fino ad una durata massima di 10 anni al fine di consentire con i risparmi ottenuti la copertura dei costi.

Evolvere

Società leader in Italia nella generazione distribuita degli impianti fotovoltaici, è stata acquisita da Eni gas e luce a gennaio 2020 per il 70%. L’offerta di Evolvere comprende la vendita, l’installazione e la manutenzione degli impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo con potenze fino a 20 kW, per clienti residenziali e business.

Evolvere ha inoltre recentemente ottenuto la certificazione di B Corp. Le Certified B Corporation, o appunto B Corp, sono quelle aziende che rispettano volontariamente i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza, usando i risultati di business come forza produttiva per risolvere problemi ambientali e sociali. Gli impianti di Evolvere hanno consentito di risparmiare al Pianeta fino ad oggi 120 milioni di kg di CO2, numeri che possono solo aumentare grazie a un servizio sempre più tecnologico e personalizzabile.

E-start

A completamento del suo ecosistema per l’efficienza energetica, Eni gas e luce propone E-start, la linea di soluzioni pensate per la mobilità elettrica. Con la gamma E-Start, Eni gas e luce vuole offrire ai propri clienti, sia residenziali sia business, una vasta gamma di soluzioni di ricarica e un servizio completo: dal progetto all’installazione, dall’assistenza in caso di ogni necessità fino ai servizi digitali.

In linea con la promessa di accompagnare i propri clienti nel fare un miglior uso dell’energia per usarne meno, Eni gas e luce vuole proporsi come interlocutore unico al fine di rendere più semplice per il cliente l’esperienza della ricarica elettrica domestica, aziendale e nelle strutture ricettive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.