Meteoriti in Russia, previsioni azzardano nuove piogge nel mondo ma nessuna conferma

di Redazione Commenta

Lo sciame di meteoriti in Russia, più precisamente il fenomeno causato dalla disintegrazione di un singolo meteorite di dimensioni notevoli, potrebbe avere seguito. Alcune previsioni non confermate, ed è questo che vogliamo sottolineare, parlano della possibilità di nuovi eventi causati dall’impatto dello stesso meteorite con l’atmosfera terrestre (o di altri). In ogni caso, l’asteroide DA14 non ha niente a che fare con l’evento!

La pioggia di meteoriti in Russia che sta lasciando il mondo con il fiato sospeso davanti gli impressionanti video del fenomeno, potrebbe non essere isolato. Sottovoce, in sordina, siti e giornali italiani e stranieri riportano questo rumor. Ma quanto c’è di vero? La verità è che al momento l’ipotesi non trova fonti autorevoli a sostegno. Anzi, non è supportata da alcuna fonte. C’è quindi chi vocifera che in effetti potremmo assistere a breve a un nuovo evento sconcertante come la pioggia di meteoriti in Russia, ma al momento la nostra impressione è che si tratti solo ed esclusivamente di voci. Il famoso asteroide DA14 continua a non essere considerato a rischio impatto, come ha più volte sottolineato la Nasa, quindi non si considera implicato in alcun modo con quanto accaduto oggi in Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.