Mike Tyson, vegano e contento

di Redazione Commenta

Ha sempre fatto parlare di sé in tutte le salse, e non poteva mancare al suo lungo curriculum quella ecologica. Sorprendendo in molti, Mike Tyson ha annunciato di voler diventare vegano. Una scelta che fa sorridere dopo che l’ex pugile è salito agli onori della cronaca per aver tirato un morso all’orecchio ad Evander Holyfield in un incontro per il titolo mondiale dei pesi massimi appena qualche anno fa.

Ma Iron Mike, che afferma da tempo di essere cambiato, ha deciso di modificare anche la sua dieta. Oggi l’ex campione di boxe sostiene di essere più felice e più sano come mai è stato nella sua vita grazie alla sua dieta vegana. In un’intervista esclusiva rilasciata a MindBodyGreen, Tyson ha spiegato di aver perso circa 58 kg grazie alla dieta, e per questo ha deciso di seguirla per tutta la vita.

Ecco un estratto dall’intervista:

Giornalista: Da quanto tempo sei vegano?

Tyson: Due anni.

G: nota qualche differenza?

T: Ogni tanto, a volte mi dimentico di mangiare. Ogni tanto ho dolori ma mi sento benissimo.

G: Mentalmente la sensazione è diversa?

T: Incredibile. Vorrei essere nato in questo modo. Quando scopri il cibo elaborato sei costretto a mangiarlo. Mi chiedo perché fossi così pazzo in tutti quegli anni.

Sempre più persone come Tyson decantano le lodi di una dieta vegana, considerata fino a pochi anni fa soltanto una stramberia di pochi. Oggi, grazie alla conversione di molte celebrità e la possibilità di scegliere un menu vegano anche nei ristoranti, la dieta è diventata una delle possibilità che chiunque ha a disposizione per decidere la propria alimentazione.

Si tratta dell’unica dieta, dicono, davvero ecologica perché si basa esclusivamente sui vegetali che inquinano infinitamente meno della carne e dei suoi derivati. La differenza sull’ambiente è enorme, ma bisogna seguirla alla lettera per ottenere tutti i nutrienti necessari o può diventare controproducente per la salute.

Emissioni gas serra, il 33% proviene dall’agricoltura
Pranzo di Pasqua vegano
Dieta vegana, aumenta il rischio di aterosclerosi

[Fonte: Treehugger]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.