National Geographic Italia: al via il concorso 2011 “E’ ora di scattare”

di Redazione 1

Mancano ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico indetto da National Geographic Italia, la rivista per esplorare il mondo e prendersi cura della terra. La sesta edizione del concorso fotografico “E’ ora di scattare” finirà il 31 agosto 2011, data ultima per inviare i propri scatti della natura, divisi nelle categorie: Natura, Luoghi, Persone e Junior. Il concorso è aperto a tutti i lettori di National Geographic Italia appassionati di fotografia.

Per partecipare al concorso fotografico promosso da National Geographic si dovranno inviare 6 fotografie da distribuire tra le diverse aree tematiche Natura, Luoghi e Persone. Un’edizione speciale è rivolta ai giovani lettori della rivista di scienza e natura con un’età compresa tra i 15 e i 18 anni, non compiuti, che dovranno inviare 6 fotografie a tema libero. La giuria è composta da esperti del panorama geografico italiano, tra cui: Guglielmo Pepe, editorialista e senior editorial consulant; Marco Cattaneo, direttore responsabile National Geographic Italia; Maria Grazia Casiraghi, fondatrice dell’agenzia Grazia Neri; Germana Di Camillo, direttore della John Kaverdash Academy; Elio Piazza, photoeditor e docente di fotografia; i fotografi Monika Bulaj, Marco Delogu, Alberto Novelli, Riccardo Venturi, Antonio Politano e Francesco Zizola. La giuria si riunirà nella sede romana di Via Colombo per decretare i vincitori del concorso fotografico.

Non vi sono molti vincoli per inviare le proprie fotografie nella sede romana di National Geographic Italia: si accettano solo stampe a colori o in bianco e nero che non siano state incorniciate, montate su telai che non siano carta fotografica, non si accettano fotomontaggi, stampe ritoccate digitalmente o scattate con filtri digitali, con doppie esposizioni…insomma scatti che non alterino la realtà immortalata dalla macchina fotografica. I vincitori Senior delle diverse categorie Natura, Luoghi e Persone, riceveranno come premio 3 macchine fotografiche digitali Samsung NX 100, mentre per la categoria Junior il premio è di una macchina fotografica Samsung con display ST 700.

[Fonte: National Geographic]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.