Nubifragio a Catania, il sindaco rassicura, nessun disperso né feriti

di Redazione 2

Al nubifragio che ieri ha trasformato in dei fiumi la strade di Catania hanno fatto seguito alcune dichiarazioni allarmanti, ma il sindaco della Città, Raffaele Stancanelli, ha assicurato che non c’è nessun disperso e nessun ferito.

Il nubifragio che ha colpito Catania ieri ha creato una situazione impressionante, con strade come torrenti in cui scivolano via gli scooter, trascinati dalla corrente, e piazze come laghi. L’emergenza generatasi dal nubifragio ha ovviamente messo tutti in allarme, e poche ore dopo che la città venisse invasa dall’acqua già circolava la voce di un ragazzo disperso. Ma il sindaco Raffaele Stancanelli rassicura tutti: nonostante il maltempo non c’è nessun disperso, né feriti. Ai microfoni di Fanpage.it il sindaco ha dichiarato:

Stiamo facendo un monitoraggio su tutta la città. Non è vera la notizia del ragazzo disperso: aveva perso soltanto un giubbotto. Nessun danno alle persone. Si è trattato dunque di un violentissimo nubifragio che non era stato preannunciato nè dalla Protezione civile regionale né tanto meno da quella nazionale, altrimenti noi avremmo preso le misure necessarie.

Da un lato il sindaco tranquillizza tutti, dall’altro ha qualcosa da ridire contro la Protezione civile, che non ha segnalato il rischio in alcun modo, ma naturalmente vedremo poi la spiegazione della Protezione civile. Il sindaco non nasconde una punta di orgoglio per come è stata gestita l’emergenza, in particolare per quanto riguarda la zona più a rischio, il Villaggio Santa Maria Goretti:

Anche il Villaggio Santa Maria Goretti ha retto benissimo perchè ogni settimana facciamo lavori di manutenzione e pulizia dei torrenti. Già da stasera, invece, stiamo facendo sopralluoghi per accertarci di eventuali danni nelle scuole visto che da sabato saranno impegnate con le elezioni politiche.

Domani nella provincia siciliana tutte le scuole resteranno chiuse per motivi di sicurezza, al fine di permettere ai tecnici del Comune di ispezionare gli edifici.

Il video del nubifragio a Catania

 

Commenti (2)

  1. Hello there! This blog post couldn’t be written much better!

    Looking at this article reminds me of my previous roommate!
    He always kept talking about this. I will forward this information to him.
    Pretty sure he will have a great read. Many thanks for sharing!

    Also visit my web blog; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.