One Life, il 19 e 21 novembre esce in Italia il docufilm evento della BBC

di Redazione Commenta

Un docufilm sugli animali e la natura che si presenta come un vero evento cinematografico: pensato appositamente per il grande schermo, One Life è il frutto di anni e anni di riprese, per un totale di 3000 giorni. Il docufilm evento della BBC Earth Films uscirà in Italia il 19 e il 21 novembre, e la versione italiana viene proposta in correlazione alla campagna WWF Green Heart of Africa per la salvaguardia del bacino del Congo.

One Life non è un semplice documentario: con tremila giorni di riprese (oltre 10 mila ore) divisi su cinque continenti, porterà sul grande schermo la lotta per la sopravvivenza di venti specie animali, dalle piovre giganti alle scimmie delle nevi, e lo farà con la migliore tecnologia disponibile al momento, presentando innovative riprese con macchine HD Macro, nonché sequenze video in super high speed e rallentate al massimo, il tutto per racchiudere, per quanto possibile, parte della vita di alcune specie animali del pianeta, nel corso della loro esistenza immersa nella natura. Il video sarà accompagnato dalla narrazione di Mario Biondi, nella versione italiana, mentre nell’originale inglese la voce era quella dell’attore Daniel Craig. One Life è un appuntamento del tutto insolito con il grande schermo, che promette di impressionare nel racconto della vita di altri esseri viventi che condividono il nostro pianeta, le sue acque come le sue foreste. Come detto la versione italiana del docufilm evento della BBC si presenta correlata alla campagna Green Heart of Africa portata avanti dal WWF per la salvaguardia del bacino africano del Congo. Isabella Pratesi, direttore politiche di conservazione internazionali di WWF Italia ha dichiarato:

One Life è un inno alla vita, su un unico meraviglioso Pianeta da tutelare. Sarà un importante alleato dell’azione Wwf per salvare il cuore verde dell’Africa, simbolo della natura più preziosa e minacciata.

Photo Credits | Wajimacalit su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.