Come riciclare la carta dell’uovo di Pasqua

di Redazione 1

riciclare carta uovo PasquaCome ogni festa, anche la Pasqua ha i suoi regali, i suoi piatti e dolci tipici, i suoi rifiuti. Tra i molti rifiuti che dovremmo smaltire in queste giornate di festa vi sono anche gli incarti delle uova di Pasqua. Ci sono però molti modi per riciclare la carta delle uova di Pasqua, al di là dello smaltimento nei cassonetti della differenziata se si tratta di carta, plastica o alluminio: si può ridare vita alla carta dell’uovo di Pasqua con semplici e deliziose creazioni per la casa, la scuola, l’ufficio…

Con la carta delle uova di Pasqua si possono creare diversi oggetti utili per la casa, la scuola e l’ufficio e certamente questo è un modo per giocare con i bambini e far capire loro che anche i rifiuti possono essere utilizzati per fare nuovi oggetti. Con la carta delle uova di Pasqua si possono creare delle decorazioni per l’albero di Natale. Come? Prendete delle piccole scatoline che non utilizzate più, come quelle delle medicine, e incartatele con la carta colorata delle uova di Pasqua: otterrete tanti piccoli regalini da appendere all’albero di Natale. Con la carta delle uova di Pasqua potete anche rivestire i libri, o i quadernoni di scuola: anziché acquistare delle foderine in plastica potete usare la carta dell’uovo di Pasqua sia nel lato colorato sia nel lato argentato. Fate scegliere ai bimbi come vogliono abbellire i loro quadernoni o i loro libri di scuola.

Per l’ufficio, lo studio o per la cameretta dei bambini, ma anche per la stanza del bagno, potete impiegare la carta delle uova di Pasqua per farne buste da mettere nel cestino dei rifiuti. Invece di utilizzare i sacchetti per la spazzatura piccoli per gettare rifiuti di cancelleria potete ritagliare la carta delle uova di Pasqua a seconda della dimensione del cestino dei rifiuti e usarlo come busta.

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

  1. Thanks a bunch for sharing this with all folks you
    really understand what you’re speaking approximately! Bookmarked.
    Kindly additionally consult with my web site =). We may have a link trade arrangement between us

    Take a look at my blog post ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.