Sea Shepherd “arruola” Sean Connery ed altri vip contro la caccia alle balene

di Redazione 1

Da oggi la lotta contro la caccia alle balene ha dei collaboratori in più. E che collaboratori! L’organizzazione no profit Sea Shepherd, che sta per partire per l’Antartico per contrastare le baleniere giapponesi, avrà tra i membri del suo equipaggio nientemeno che Sean Connery. L’ex 007 sicuramente non userà le sue armi iper tecnologiche contro i presunti scienziati giapponesi, che in realtà sono dei semplici cacciatori, nel tentativo di fermarli in questo che vorremmo tanto che fosse un film, ma avrà il merito di far spostare i riflettori sulla vicenda, e farci pensare due volte al capitano delle baleniere prima di decidere di speronare la nave.

Connery però non è l’unica star a prendere parte alla traversata. Insieme a lui sono stati arruolati anche il papà dei Simpsons, nonché scrittore e produttore Sam Simon, la campionessa di surf Stephanie Gilmore ed altre stelle già ingaggiate in precedenza come l’altro 007, Pierce Brosnan, ma anche Christian Bale (Batman), Richard Dean Anderson (meglio conosciuto come McGyver), Martin Sheen, William Shatner (il capitano Kirk), e Marina Sirtis. Saranno tutti imbarcati sulla International Board of Advisors. Con tutti questi supereroi, come può Sea Shepherd perdere la battaglia contro i balenieri?

Se poi a loro si uniscono anche i surfisti che tenteranno di far allontanare le balene, vuol dire che il successo è assicurato:

Avere Stephanie nel nostro team con Kelly e Rasta fa salire la stima in Sea Shepherd nel mondo del surf. I surfisti sono i più grandi ambasciatori umani del mare e questi tre atleti di livello mondiale sono ciascuno una voce molto potente per la conservazione dell’oceano. Insieme rappresentano una grande ondata di sostegno nei nostri sforzi per difendere la biodiversità e la vita nei nostri mari

ha dichiarato il portavoce dell’organizzazione annunciando la “formazione” che prenderà il largo a breve per tentare di salvare i cetacei in via di estinzione dalle grinfie di cacciatori senza scrupoli.

[Fonte: Ecorazzi]

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.