Sentieri del parco d’Abruzzo su iPhone e iTouch

di Redazione 2

I sentieri del parco in una guida a portata di mano o meglio di telefonino d’ultima generazione. C’è la tecnologia che sposa la Natura nella nuova applicazione per iPhone e iTouch realizzata grazie ad una partnership tra il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e l’azienda tecnologica SincroConsulting s.p.a.

Al momento il servizio offerto consta di sette diversi itinerari, tutti riconosciuti dall’Ente Parco ed è ben più di una semplice mappa, configurandosi piuttosto come una fonte di informazioni, curiosità, dati, immagini suggestive sia sui percorsi che sugli animali e la vegetazione. Un invito alla scoperta del Parco, interattivo, divertente e facilmente fruibile.

In una nota diffusa dallo stesso Parco si legge infatti che

ogni itinerario è interattivo e georeferenziato, ricco di informazioni sulla flora, sulla fauna e sui punti di osservazione che il visitatore potrà incontrare lungo il percorso. Ogni scheda descrittiva è corredata da fotogallery, con immagini uniche e spesso singolari, visibili a pieno schermo. E’ anche possibile ascoltare i versi degli animali che vivono nel Parco.

Ma non finisce qui: come ogni guida che si rispetti l’applicazione è dotata non solo della descrizione di percorsi e bellezze naturali, ma anche dei servizi offerti al turista, con l’elenco di strutture alberghiere, ristoranti, rifugi, bed and breakfast, camping, trattorie, con aggiornamenti in tempo reale, servizio, questo, utilissimo, sulle offerte last minute delle strutture presenti sul territorio del Parco. Trovato il sentiero del Parco di nostro interesse, un punto di ristoro e un albergo per il soggiorno, altro non resta da fare che consultare la sezione Eventi, per sapere cosa offre la zona in quanto ad appuntamenti, sagre, manifestazioni, escursioni.   La guida può essere consultata anche offline. Se vi è venuta voglia di partire non vi resta che scaricarla da iTunes al modico costo di 2,99 euro e buon viaggio alla scoperta delle meraviglie del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise!

[Fonte: Agi]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.