Tempesta di San Giuda in UK e Francia, voli cancellati, strade e ferrovie chiuse

di Redazione Commenta

tempesta san giudaTempesta di San Giuda in UK e in Francia, arrivano i primi bilanci tra blackout, voli cancellati, strade e ferrovie chiuse: la peggiore tempesta dell’Inghilterra degli ultimi 10 anni potrebbe anche aver fatto una vittima nel Sussex.

La grande tempesta di San Giuda sta colpendo l’Inghilterra e la Francia e le conseguenze non hanno tardato a manifestarsi: il livello di allerta resta alto tanto in UK quanto in Francio. Nel Sussex in particolare si teme il peggio per un ragazzo di 14 anni che, a quanto sembra, si sarebbe avvicinato alla spiaggia e sarebbe stato travolto e portato via dalle onde. Le terribili condizioni meteo dovute alla tempesta hanno inoltre imposto il blocco delle ricerche.

E i disagi per i trasporti sono notevolissimi, all’aeroporto di LondraHeatrow sono stati cancellati quasi 130 voli solo tra le 8 di questa mattina e le 13 di oggi, mentre anche un gran numero di strade sono al momento bloccate per via di alberi in mezzo alle carreggiate, e anche molte linee ferroviarie per la capitale inglese risultano ferme a causa della tempesta di San Giuda.

Ma la tempesta si sta abbattendo anche sulla Francia. In particolare tra la Bretagna e la Normandia si registra a causa della tempesta un massivo blackout con oltre 75 mile case prive di energia elettrica, e sempre in queste zone oltre a strade interrotte diverse linee ferroviarie sono ferme.

Stando alle ultime rilevazioni dell’agenzia meteorologica nazionale francese, i venti della tempesta di San Giuda hanno superato la velocità di 140 km orari. Come accennato, il livello di allerta resta alto sia in Inghilterra che in Francia per via della tempesta di San Giuda, così battezzata per via del santo patrono delle cause perse, relativo proprio al giorno di oggi, 28 ottobre. Ci si augura che nella giornata di oggi non si registrino ulteriori dispersi.

Photo credits | Albertane su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.