Ecologia, l’Ue finanzia 52 nuovi eco-progetti in Italia

di Redazione Commenta

Unione europea progetti life+

Grazie al programma Life+ per il periodo 2014-2020 verranno stanziati 52 nuovi eco-progetti in Italia per un totale di 281,4 milioni di euro. La lotta ai cambiamenti climatici, la tutela degli ecosistemi, la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili, ma ancora la riduzione delle emissioni di CO2 e di gas serra, l’informazione e la formazione di una coscienza ambientale sono tra gli esempi dei progetti finanziati dall’Unione europe nell’ambito del programma Life+.

Come spiega il Commissario ue all’Ambiente Jane Potocnik

Il programma Life+ continua ad essere una fonte vitale di finanziamento di progetti innovativi. Questi nuovi progetti incideranno in misura tutt’altro che trascurabile sul capitale naturale dell’Europa contribuendo a proteggerlo, conservarlo e rafforzarlo, e concorreranno a fare dell’Ue un’economia più efficiente dal punto di vista delle risorse, più verde, competitiva e a basse emissioni di carbonio.

I finanziamenti europei verranno distribuiti nel nostro Paese per 52 nuovi eco-progetti, così distinti: 38 nella categoria politica e governance ambientali; 12 in natura e biodiversità; 2 nella sezione informazione e comunicazione.

[Fonte: Ansa]

[Photo Credit | Thinkstock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.