Vegetariano un italiano su due nel 2050

di Redazione Commenta

Vegetariani, un popolo in costante aumento quello dei non carnivori che si stima raggiungerà cifre da capogiro da qui al 2050. A dirlo è una recente  indagine curata dall’AcNielsen e i cui dati sono stati rielaborati dall’Eurispes. Esattamente nel 2050 un italiano su due sarà vegetariano. Oggi sono in 7 milioni, al 70% donne di età compresa tra i 25 ed i 54 anni, all’85% con un livello d’istruzione medio-alto. Un esercito che sicuramente domani sarà in parte presente nell’ambito del Festival Vegetariano in programma a Gorizia, manifestazione giunta alla sua seconda edizione e che domani vedrà, all’intero dei diversi eventi, un’inaugurazione davvero speciale: la prima via dei vegetariani del nostro Paese.

E, a giudicare dalle previsioni, la strada è destinata ad allungarsi e ad essere densamente popolata. L’ambiente, visto il calo di emissioni che produce non consumare carne, e la salute, in relazione al ridotto rischio di malattie cardiovascolari e tumori (per il consumo di carne rossa), ringraziano.

[Fonte: Ansa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.