Hotel Villa Claudia a Bellaria, per vacanze all’insegna del green

di Redazione Commenta

L’Hotel Villa Claudia a Bellaria è l’esempio perfetto di come si possa offrire divertimento e relax rispettando sempre l’ambiente circostante. Da oltre trent’anni questo albergo appartiene alla famiglia Gradara che lo ha annoverato tra gli alberghi ecologici di Legambiente e di Green Tourism. Negli anni la mission è sempre stata la stessa, ovvero quella di pesare il meno possibile sull’ambiente per un futuro migliore e all’insegna della eco-sostenibilità.

Hotel Villa Claudia

Per questo motivo l’Hotel Villa Claudia di Bellaria combatte ogni giorno in prima linea per sensibilizzare anche i suoi clienti sulla importanza di rispettare l’ambiente e ridurre al minimo l’impatto delle proprie attività su di esso. Come? Favorendo, con le giuste misure, vacanze più consapevoli e di qualità a tutti gli ospiti. L’obiettivo sembra difficile da raggiungere ed invece tutto in questo albergo gira alla perfezione da sempre. L’hotel cerca il più possibile di non utilizzare cibi confezionati e in cucina si usano solo ed esclusivamente materie prime provenienti in gran parte da agricoltura biologica. Anche i detergenti sono per la maggior parte ecologici, per sensibilizzare i clienti e invitarli a usare sempre saponi di questo tipo, non solo in vacanza ma anche a casa.

Nell’Hotel Villa Claudia si effettua scrupolosamente anche la raccolta differenziata, importantissima in un mondo in cui l’inquinamento sta raggiungendo livelli davvero troppo alti. E ancora, da tempo Villa Claudia ha adottato sistemi di risparmio energetico (come lampadine al led, per esempio) e idrico dotando la struttura di impianti che lo permettono. Preziosi cartelli invitano poi gli ospiti della struttura a comportamenti responsabili soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo delle risorse. Ancora, proprio al fine di gestire con parsimonia le risorse energetiche, consapevole che non sono esse inesauribili, ecco che l’hotel dispone di pannelli solari per la produzione di elettricità: un investimento che si è rivelato impegnativo all’inizio ma che negli anni ha consentito di ammortizzare la spesa e lavorare per un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.