Natale, è ecologico per il 69% degli italiani

di Redazione Commenta

idee natale 2012Secondo la ricerca Ipsos condotta da Ebay il 69% degli italiani per questo Natale sceglierà il regalo green, il dono sostenibile, l’acquisto solidale. Forse è per la crisi economica che 7 italiani su 10 sceglieranno regali ecologici, ma le parole d’ordine per il Natale 2012 sono “Riutilizzare e riciclare”. Sul web impazzano le idee per regali di Natale sostenibili ed economici, cominciamo con la nostra proposta: i bicchieri Bottom by Blueside, ottenuti con vetro riciclato.

Ogni occasione è buona per fare degli acquisti sostenibili o per riciclare e riutilizzare vecchi regali sgraditi. Le idee non mancano, e neppure la voglia di cambiare stile di vita e di scegliere il sostenibile, il green. La festività del Natale 2012 può essere un buon inizio se finora non avete pensato a questo. Noi di Ecologiae vi informeremo su prodotti e novità per dei regali di Natale 2012 all’insegna dell’ambiente e dell’ecologia: prodotti ottenuti con materiali riciclati al 100%, oppure prodotti tipici e locali; prodotti realizzati con metodi di produzione sostenibile; prodotti a zero impatto ambientale; ma anche idee per riciclare i vecchi regali sgraditi con scambi equi e solidali. Insomma la scelta sarà molto vasta, l’idea di fondo una sola: non sprechiamo risorse e denaro per regali inquinanti, e spesso inutili. Se davvero vogliamo fare un dono ai nostri amici, regaliamo un futuro più sostenibile e roseo per l’ambiente, e per la nostra economia.

Tra le idee regalo per il Natale 2012 vi proponiamo le creazioni Bottom, realizzati da Blueside: bicchieri, piatti da portata, ma anche accessori in vetro per l’aperitivo, l’after dinner e la colazione. La particolarità dei bicchieri colorati e dalle varie forme, per esempio, è che sono ecologici perché prodotti con vetro riciclato: in particolare i bicchieri sono ricavati da vecchie bottiglie di vino tagliate alla base. Il loro costo è di 10 euro.

[Fonte e foto: Blueside-design]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.