Sesso, i 10 ingredienti naturali per migliorare le prestazioni

di Redazione Commenta

ingredienti naturali sessoSesso, quali sono i 10 ingredienti naturali utili per migliorare le prestazioni a letto e privi delle classiche controindicazioni delle pillole e dei farmaci industriali? Ecco una panoramica degli ingredienti su cui puntare.

Tra gli ingredienti naturali per migliorare le prestazioni sessuali troviamo, anzitutto, il ginseng e lo zafferano. È recentissima la notizia di uno studio dell’Università di Guelph che esalta le proprietà di questi due ingredienti e la loro capacità di potenziare il desiderio. Secondo lo studio da poco pubblicato su Food Research l’assunzione di ginseng (con del caffè al ginseng, per esempio) e dello zafferano (tramite risotto, magari) può fornire un aiuto concreto e senza spiacevoli effetti collaterali.

Ma vediamo altri 8 ingredienti naturali che permettono di migliorare le prestazioni a letto. Abbiamo gli asparagi, come riporta il sito AshleyMadison.com, ricchi di potassio, fibre, vitamine B6, B1 A e C, nonché di acido folico e tiamina. Le banane, con il loro contenuto in vitamina B, potassio, magnesio e minerali, i fichi, da sempre considerato uno dei frutti afrodisiaci per eccellenza, i ravanelli, utilizzati come tonico afrodisiaco già dai faraoni egizi.

Poi troviamo, storicamente, molte indicazioni a favore del tartufo, e poi il caviale, con il suo grande contenuto di zinco, la vaniglia, che agisce come un sostituto feromone e stimola con il suo profumo. Altro, famosissimo ingrediente naturale in grado di potenziare il desiderio sessuale sono i chiodi di garofano.

Non bisogna inoltre dimenticare il potere del basilico: si tratta infatti una pianta ricca di flavonoidi, magnesio, potassio, beta carotene e vitamina C.  Ai 10 ingredienti naturali per migliorare le prestazioni sessuali qui indicati, ne aggiungiamo uno più ricercato e particolare, il carvifoglio dei boschi, i cui semi secondo la medicina tradizionale cinese agiscono come forti stimolatori per il desiderio maschile. Sempre senza effetti collaterali dannosi per la salute.

Fonte: AshleyMadison.com

Photo credits | Inga Beretta su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.