Con Legambiente Capodanno sostenibile per tutta la famiglia

di Redazione 1

Legambiente Capodanno sostenibileStanchi del solito Capodanno in casa di amici noiosi? Stufi della sola idea del veglione costoso fuori città o in discoteca? Ancora incerti su come trascorrere il 31 dicembre per festeggiare l’entrata del nuovo anno? Se siete alla ricerca di un Capodanno originale e alternativoin cui poter unire il gusto dello stare insieme con l’amore per l’ambiente e la solidarietà, allora il campo di volontariato di Legambiente è quel che fa per voi!

Certi che farete un Capodanno sostenibile e attento agli sprechi, noi di Ecologiae vi consigliamo di trascorrerlo nei campi di volontariato di Legambiente, dal 29 dicembre al 2 gennaio per trasformare la festa del primo dell’anno in un evento “utile, ecologico, nella splendida cornice della Serra Morenica, in Piemonte. Il Capodanno organizzato da Legambiente si pone come obiettivo quello di trascorrere tre giorni a contatto con la natura e con le comunità locali, impegnando i partecipanti in azioni di volontariato per favorire il turismo sostenibile nel Sito di Interesse Comunitario di Sala Biellese (Biella); sostenendo il Circolo locale in attività di ripristino del Centro di Educazione Ambientale “Andirivieni”. Si tratta di dedicare alcune ore della giornata nella verniciatura di porte, persiane e finestre, riordino e risistemazione dei locali e della legnaia.

Nel tempo libero i partecipanti al campo di volontariato di Capodanno verranno coinvolti in attività culturali per scoprire il territorio che si estende tra Biellese e Eporediese: potranno esplorare i sentieri nei boschi, svolgere escursioni nei passi morenici, organizzare passeggiate a piedi o in bicicletta fino alla vicina via Francigena, ma anche osservare gli animali e le piante che popolano la Riserva Naturale Speciale della Bessa. Il campo di Legambiente è consigliato soprattutto per le famiglie, con bambini al seguito. Per loro sono previsti diversi laboratori didattici e workshop sull’importanza del riciclo e del riuso dei materiali.

[Fonte e foto: Legambiente]

Commenti (1)

  1. That is a very good tip particularly to those fresh to the blogosphere.
    Short but very accurate information… Many thanks for sharing this one.
    A must read post!

    Look into my web-site – ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.