Corrente in movimento: dal Nord al Sud Italia senza emissioni di CO2

di Redazione Commenta

Quali sono le idee italiane e quelle degli italiani in materia di fonti rinnovabili e di mobilità alternativa e sostenibile? Ebbene, per scoprirlo c’è “Corrente in movimento“, un tour che parte dal Nord per arrivare al Sud Italia senza emettere nemmeno un grammo di anidride carbonica (CO2).

Il viaggio, che partirà il prossimo anno, sarà promosso attraverso il sito Internet Correnteinmovimento.it, attraverso la partecipazione a fiere e con la pubblicità in radio, in televisione e sulla carta stampata al fine di mettere al corrente i cittadini, le Amministrazioni pubbliche ed i cittadini che sta per partire un tour per la promozione delle fonti rinnovabili nel nostro Paese.

Un mezzo ad alimentazione 100% elettrica, prodotto da una ditta europea, viaggerà quindi in lungo ed in largo al fine, tra l’altro, di organizzare eventi ed attività che spaziano dalle visite alle piccole e medie imprese virtuose che operano nel nostro Paese, a convegni sull’efficienze energetica, sulle fonti rinnovabili e sulla mobilità sostenibile.

Ma non mancheranno neanche le visite presso i centri di ricerca nazionali e le interviste agli imprenditori ed ai ricercatori sui temi trattati, senza trascurare quelle Amministrazioni Pubbliche che hanno scelto e adottato soluzioni virtuose riguardo alla mobilità ed alla riduzione dei consumi energetici.

Corrente in Movimento è un progetto ideato da Ecoalcubo, mentre Eco3 fornisce consulenza grazie a un team di giovani specializzati nella chimica e nell’ingegneria ambientale con particolare riferimento ai sistemi di mitigazione ed alla valutazione dell’inquinamento. Al progetto collabora anche Energetica, mentre la vettura che percorrerà l’Italia in lungo ed in largo è la E500 di Micro-Vett (nella foto), società leader nella produzione di veicoli alimentati ad elettricità. Con una E500 sono possibili sia gli spostamenti in città, sia quelli extraurbani grazie ad un’autonomia con un pieno pari a 145 chilometri a fronte di una velocità massima di 115 km orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.