Decorazioni di Natale ecologiche: oggetti in plastica fai da te

di Redazione 3

Proseguono i nostri consigli e suggerimenti per decorare l’albero di Natale con oggetti e materiali a basso impatto ambientale: oggetti in disuso che si trovano nelle nostre case, ma anche decorazioni fai da te ecologiche o oggetti acquistati da negozi del commercio equo-solidale. Le idee non mancano e neppure gli spunti visti in giro per il mondo…come queste simpatiche, coloratissime ed economiche decorazioni fai da te scovate nel mercatino di Natale di Baltimora con oggetti in plastica di largo uso e consumo.

A prima vista sembrano grosse palle rosse e verdi a decorare l’albero di Natale che campeggia nella piazza del mercatino di Baltimora, albero abbellito con nastri e fiocchi bianchi, quasi un omaggio al tricolore italiano! Eppure a guardare da vicino si tratta di comunissimi piatti di plastica, riciclati ovviamente. E’ un’idea molto simpatica e certamente ecologica per decorare l’albero di Natale: non ci sono sprechi di materiali e di risorse perché i piatti sono già stati utilizzati e sono dunque riciclati; e il risultato è green, a basso impatto ambientale e…originale.

Sullo stesso esempio vi mostriamo le foto di un albero di Natale decorato con bottiglie di birra di vari colori: altra idea sostenibile per dare un tocco di colore ad un albero natalizio di grandi dimensioni. Anche in questo caso il risultato è molto green e originale. A piacere si possono utilizzare anche nastri e fiocchi per riempire i rami spogli degli alberi, o semplicemente scegliere di adottare questa decorazione fai da te che rispetta l’ambiente con un vero albero di Natale: sempreverde e folto. Nel mercatino di Baltimora, nell’insegna dell’ambiente e del consumo sostenibile, è stato decorato un altro albero natalizio con oggetti curiosi e…canini: delle ossa per cani. Vi piace quest’altra idea? Non sempre occorre spendere molto e acquistare le novità assolute per festeggiare in armonia con gli altri e con l’ambiente la festività del Natale.

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.