Ecologia e ambiente, gli obiettivi Samsung

di Redazione Commenta

Nella lotta ai cambiamenti climatici e nella politica dell’efficienza energetica merita un plauso il gruppo Samsung che propone nuove soluzioni per la casa attente all’ambiente e all’ecologia.

I climatizzatori serie K, le lavatrici Ecolavaggio, la linea di aspirazione EcoWawe e i frigoriferi serie GGH Gran Cru offrono elevate prestazioni con un consumo minimo di energia. Vediamo in dettaglio i nuovi prodotti per la casa ad efficienza energetica.

Con l’estate in arrivo certamente nelle case degli italiani verranno installati nuovi climatizzatori. Il caldo non è torrido come negli USA e neppure lo sbalzo di temperatura è così netto, ma nonostante ciò anche in Italia con l’estate impazza la ricerca di condizionatori e climatizzatori per avere case sempre più fresche e “vivibili”. Se dovete acquistare un nuovo climatizzatore vi segnaliamo i nuovi prodotti della linea K della Samsung. I climatizzatori si differenziano dagli altri in commercio perché vantano l’indice EER (Energy Efficiency Ratio) più alto del mercato, pari a 5.2 il che vuol dire una riduzione dei consumi fino all’80% e assorbimento energetico di meno di 1 Watt quando l’apparecchio è in stend-by. I climatizzatori non solo regolano la temperatura dell’aria, ma la purificano grazie al dispositivo S-Plasma ion, che purifica l’aria con la produzione di atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno che contrastano batteri, virus e allergeni.

Tra gli altri ecoprodotti Samsung vi segnaliamo le lavatrici Ecolavaggio, che permettono una riduzione fino al 70% di energia per ogni carico. L’emissione di bolle d’aria nel cestello, all’inizio del ciclo di lavaggio, permette di dissolvere il detersivo che penetra più velocemente e profondamente nei tessuti anche a basse temperature. Tra le nuove lavatrici, il modello da 12 kg, non solo ha ottenuto il riconoscimento A +++ ma è anche l’apparecchio più silenzionso grazie al sistema VRT anti-vibrazione che riduce vibrazioni e rumorosità, con 10 anni di garanzia.  La linea di aspirazione EcoWawe riduce i consumi energetici fino al 45%, garantendo elevate prestazioni con un motore da 1.200 Watt, come se ne montasse uno da 2.200 Watt. Gli aspirapolvere Samsung sono disponibili in più versioni senza sacco, tutti con bassi consumi e massima efficienza. I frigoriferi serie GGH Gran Cru sono apparecchi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe A +++, con capienza fino a 400 litri, fino a 60 in più, nello stesso ingombro di un frigorifero tradizionale.

Eco-computer: arrivano gli hard disk green

Console per videogames ecosostenibili

Consigli per la casa: i sacchetti Domopak ecologici

[Fonte: Samsung]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.