Estate all’insegna della natura con i campi di volontariato di Legambiente

di Redazione 1

Campi estivi volontariato legambiente

Sei alla ricerca di un’esperienza unica e avventurosa? Vuoi conoscere nuovi amici e condividere con loro la tua passione per la natura? Sei un’amante del mare e dei suoi fondali? Vuoi donare il tuo tempo per una buona causa? Hai mai pensato di trascorrere l’estate all’insegna della natura? Se la risposta a tutte queste domande è sì, aderisci ai Campi di volontariato di Legambiente!

Ogni estate l’associazione ambientalista Legambiente propone ad adulti, ragazzi, famiglie e bambini delle vacanze originali e uniche alla scoperta del patrimonio naturalistico e paesaggistico italiano con l’obiettivo di tutelare e valorizzare gli ecosistemi e la biodiversità: rendere agevole un sentiero per poter dare a tutti la possibilità di ammirare una parte di natura o di avvistare animali che vivono allo stato selvatico; monitorare un fondale marino registrando quali sono gli esseri viventi che popolano quella parte di Mediterraneo; avvistare degli animali in via d’estinzione e informare le comunità su come tutelarli e sostenerli nella lotta per la sopravvivenza; ma anche educare i più piccoli e aiutare una popolazione disagiata; restiture alla comunità un bene confiscato alla mafia. Tutto questo è un campo di volontariato di Legambiente, e anche molto di più.

Per trascorrere un’estate unica e irripetibile, per un’esperienza di vita e di crescita, ma anche per conoscere molti nuovi amici provenienti da ogni parte del Mondo, per non trascorrere la solita e banale vacanza al mare o in montagna, puoi decidere di donare il tuo tempo e le tue passioni, il tuo lavoro e la tua professionalità per una buona causa intentata da Legambiente in giro per l’Italia. Sulla pagina dedicata ai Campi di volontariato troverai tutti gli itinerari e le proposte dell’associazione ambientalista per i mesi di luglio e agosto con un’ampia scelta che va dalle Alpi alle isole minori.

[Fonte e foto: Legambiente]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.