Ambiente, al via la Festa delle Oasi Wwf (19 e 20 maggio)

di Redazione Commenta

biodiversitàMancano pochi giorni alla Festa delle Oasi Wwf, un appuntamento imperdibile per molti, un’occasione per tanti per scoprire le bellezze e la ricchezza del patrimonio naturalistico italiano. Con escursioni, visite guidate, conferenze e laboratori per i più piccoli il Wwf invita tutti a partecipare all’evento di sabato 19 e domenica 20 maggio con l’apertura gratuita delle Oasi più belle!

Il focus della manifestazione quest’anno sono il mare e le aree costiere, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, aree tanto fragili e a rischio che subiscono costantemente l’azione distruttiva dell’uomo. Le Oasi del Wwf tutelano gran parte della costa italiana dalla cementificazione, fornendo luoghi sicuri e protetti per la ricca flora e fauna che popola le zone costiere del Paese. Dalle coste della Maremma (Burano e Orbetllo), alla Sicilia (Torre Salsa, Agrigento), i volontari del Wwf sono impegnati nella salvaguardia delle tartarughe marine e delle specie animali locali. L’obiettivo della Festa delle Oasi è far conoscere a grandi e piccini la “natura nella natura” e soprattutto per le scuole a cui sono rivolti laboratori didattici con i docenti. Come si legge nel comunicato stampa dell’evento

L’Oasi è una vera propria aula all’aperto, un luogo speciale per bambini e ragazzi in cui  scoprire e apprendere con esperienze concrete: toccare, giocare, cogliere odori, suoni,  dare spazio alla creatività.

Per conoscere in dettaglio le iniziative presso la propria regione o provincia di appartenenza, si rimanda alla pagina dedicata alla Festa delle Oasi: il programma è davvero mlto vasto!

Si può il Wwf sostenere con un piccolo contributo di 2 euro mandando un sms al numero 45503 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Noverca o numero fisso Teletu. E’ possibile anche donare da 2 a 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Il servizio è attivo fino al 20 maggio.

[Fonte e foto: Wwf Italia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.