Festival a ridotto impatto ambientale Carlsberg: Firenze, 1-2 luglio

di Redazione 2

Musica, spettacolo, divertimento ma anche tanta sostenibilità ambientale ci attendono il 1 e 2 luglio a Firenze per il Festival “Emersione – circo, teatro comico musicale meno CO2” organizzato dalla famosa marca di birra Carlsberg. L’evento, di chiara matrice pubblicitaria, punta a far emergere la sostenibilità di una birra che, non a caso, ha come colore di riconoscimento il verde. Lo spettacolo infatti sarà tutto incentrato sui principi ecologici che ben conosciamo, a partire dall’energia, la quale verrà autoprodotta con un impianto di cogenerazione per dimostrare quanto sia facile essere energicamente autosufficienti.

Per la prima volta in Italia, un festival è pensato e realizzato in stile green a dimostrazione che anche l’arte, l’innovazione, la ricerca e l’informazione si possono colorare di rispetto per l’ambiente e di cura per se stessi e gli altri

dicono dall’azienda. Gli aspetti green non si fermano ovviamente qui, e vanno dai cibi in vendita rigorosamente a chilometro zero all’acqua proveniente dall’acquedotto locale, dalle luci a risparmio energetico alla sostenibilità della stessa birra, contenuta in fusti di PET totalmente riciclabili che non contengono CO2 nemmeno per la gasatura. Questi nuovi fusti verranno poi messi in palio per il concorso “Vinci tanta birra quanto pesi”, con cerimonia prevista per la serata del 2 luglio, la quale premia le idee più creative sul riutilizzo dei fusti.

Convinta dell’importanza di diffondere sempre di più una cultura green, Carlsberg Italia ha quindi voluto sostenere a pieno questo evento artistico-culturale e informativo, in cui si dimostra come lo sviluppo economico, così come l’arte e la cultura possono essere declinate in senso ecologico e contribuire a migliorare la vita personale e “universale”

si legge in un comunicato. L’evento si terrà presso il Giardino di Bobolino a Firenze. Per informazioni sullo spettacolo e sul concorso, potete visitare il sito www.sogniespettacoli.it, mentre per informazioni sulla birra Carlsberg e le altre iniziative, il sito di riferimento è www.beviresponsabile.it.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.