Finanziaria, “Con il 60% di tagli per l’ambiente è una scommessa persa”

di Redazione 1

Così il ministro Stefania Prestigiacomo ha commentato davanti al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, i tagli previsti dalla manovra economica.
Stamattina al Quirinale durante la premiazione del concorso di educazione ambientale Immagini per la terra, il ministro ha dichiarato

Per tutelare l’ambiente occorre crederci e scommettere sul domani. E non si scommette sul domani sacrificandolo, questo non si può fare. E’ una scommessa persa in partenza. Se tagliamo in modo indiscriminato le risorse all’ambiente rendiamo quasi impossibile questa missione. Spero possa essere invertita la tendenza che porti l’ambiente ad essere centrale nell’agenda di governo e non residuale.

Stefania Prestigiacomo ha poi salutato i ragazzi promettendo di impegnarsi, come una paladina, per rendere il loro futuro più pulito.

[Fonte: Ansa]
[Foto: Italiaterranostra]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.