Le foto della Città della Scienza in fiamme

di Redazione Commenta

foto città della scienza fiammeUn lutto anche se non è morto nessuno. Con queste parole il sindaco di Napoli De Magistris ha racchiuso il sentimento di migliaia di napoletani che questa mattina hanno visto uno dei loro vanti, la Città della Scienza, inghiottita dalle fiamme. Come si vede dalle immagini che trovate di seguito, l’incendio è stato davvero devastante. Ha coinvolto tutti gli edifici e possedeva una potenza che difficilmente si sarebbe potuta sprigionare naturalmente.

Per questo ora le indagini della Procura partenopea faranno il loro corso. Ci sono volute ben 5 squadre dei vigili del fuoco e 13 ore di lavoro per domare le fiamme che questa notte sono state appiccate all’interno della struttura, e questa mattina l’area sembrava uno scenario di guerra durante un bombardamento. Nel rogo sono andati perduti tutti i materiali presenti nei 6 padiglioni, con danni per svariati milioni di euro. Sarà impossibile recuperare tutto in breve tempo, ma intanto si sta già pensando di organizzare un concerto a scopo benefico per dare una mano per ripartire. A voi le terribili immagini del disastro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.