Fuori Salone 2013, Ortofabbrica si presenta, tra bellezza ed ecosostenibilità

di Redazione 1

Fuori Salone 2013, Ortofabbrica si presenta, tra bellezza ed ecosostenibilità: un métissage di soluzioni e prodotti ispirati da ideali green e di bellezza anche urbana che farà sfoggio di sé alla nuova edizione del Fuori Salone che prenderà il via domani a Milano.

Fuori Salone 2013, tra le esposizioni e gli incontri da non perdere per chi ama l’ambiente, l’ecosostenibilità, il design e l’arredamento c’è senz’altro quello con Ortofabbrica: la press preview si terrà questo pomeriggio a Milano a partire dall ore 16, mentre l’appuntamento con il métissage sarà al Fuori Salone 2013, in via Savona 37, da domani al 14 aprile 2013. Cosa troveranno gli appassionati all’appuntamento con Ortofabbrica? Qualcosa di veramente particolare. Non solo una dimostrazione, ma anche una messa in scena della visione progettuale e filosofica che ispira il progetto. Dalle stesse parole del comunicato stampa degli organizzatori si può cogliere in parte il senso di questo appuntamento

Dall’area centrale, dominata da una palude ricca di colori, profumi, suoni e risorse – visione in scala ridotta di una fabbrica 3.0 in cui tutto si produce e nulla si spreca -, si sviluppa un richiamo filosofico e progettuale, unico in Italia, alla bellezza responsabile e alla responsabilità della bellezza, attraverso la presentazione di ambienti in & out dominati da una natura addomesticata ma protagonista, ritmati da camminamenti nati da sapiente riciclo, arricchiti da lampade create con pellicole, feltro lavorato a mano, fibre naturali che avvolgono ambienti e corpi, piatti commestibili essi stessi, Ortovasi per il verde verticale, sistemi di diffusione sonora a energia solare, luce sofisticata a risparmio energetico che disegna quadri d’ombre,  degustazioni di vini biologici…

Soluzioni estetiche, d’arredamento, di ortocoltura ma non solo: la visione di un intervento umano che addomestica una natura lasciandole, comunque, il ruolo di protagonista. Siamo certi che queste parole sono già sufficienti a scatenare la curiosità di tutti gli amanti dell’arredamento, del design e delle soluzioni estetiche e funzionali per una vita ecosostenibile, ma accludiamo comunque alcune foto che testimoniano la “responsabilità della bellezza” di cui parlano gli autori del progetto.

Photo credits | Ortofabbrica

Commenti (1)

  1. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perché il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.