Giochi ecologici con l’e-commerce Ecogiochiamo

di Redazione Commenta

Giochi ecologici, dove trovare una vasta scelta e dove comprarli a portata di clic? In Italia uno spazio privilegiato per l’acquisto di prodotti ludici ecosostenibili è Ecogiochiamo, il primo e-commerce interamente dedicato alla loro vendita. Nato dall’idea alternativa di una giovane coppia emiliana, un’educatrice infantile ed un programmatore web, che hanno unito la loro creatività per offrire giochi educativi e sicuri ai più piccoli, creati in un’azienda a basso impatto.

Sul portale si trovano giocattoli realizzati interamente con materiali atossici e dunque privi di rischi per i bambini che, si sa, per conoscere il mondo, mettono spesso in bocca gli oggetti, anche quelli che per via della loro composizione sarebbe più opportuno evitarne il contatto. I materiali con cui invece sono realizzati questi giochi sono naturali, alcuni provengono da materie prime riciclate, tutti stuzzicano l’inventiva e le capacità intellettive del bambino.

Come ci spiega uno dei promotori del progetto, Matteo Caroli, fondatore di Ecogiochiamo:

Siamo convinti più che mai che la sfida della nostra società sia superare l’attuale insostenibilità dei sistemi di gestione delle risorse. La nostra politica commerciale ha quindi sposato la filosofia dei giocattoli ecosostenibili e creativi: sono fatti con materiali naturali, atossici e riciclabili, e prodotti nel rispetto del lavoro e delle condizioni di chi li produce.

Se vi state chiedendo cosa abbiano di ecologico, oltre al fatto di essere prodotti con materiali di scarto, completamente naturali, riciclati ed atossici, questi giochi, sappiate che l’azienda è alimentata da impianti che sfruttano le energie rinnovabili, per la precisione da un impianto fotovoltaico che la rende autonoma per quanto riguarda gli approvvigionamenti energetici, riducendone ulteriormente l’impatto ambientale.

Per saperne di più su questo interessante progetto a gestione familiare e conoscere tutti i giochi disponibili sul sito di e-commerce,  visitatelo all’indirizzo Ecogiochiamo.com. Buon ecogioco a tutti, grandi e piccoli e chissà che giocando non si impari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.