Con Google StreetView nei parchi Gran Paradiso, Sila e Abruzzo Lazio Molise

di Redazione 1

google streetview gran paradisoGoogle StreetView arriva anche nei parchi del Gran Paradiso, della Sila e di Abruzzo Lazio Molise, permettendo visite telematiche ai tanti curiosi che non possono recarsi fisicamente nei tre meravigliosi parchi nazionali italiani, oppure per chi intende recarvisi e vuole scegliere l’itinerario da seguire.

Google StreetView, il famoso strumento di Google, integrato a Google Maps, che permette di visitare con foto navigabili un’infinità di posti sulla Terra, si espande e grazie alla collaborazione con Federparchi e il Ministero dell’Ambiente offre ora anche la possibilità di visitare virtualmente i parchi nazionali del Gran Paradiso, della Sila e di Abruzzo Lazio Molise.

Google StreetView già da tempo ha deciso di non limitarsi alle mappature delle strade delle piccole e grandi città, consentendo agli utenti grazie ad accordi con i vari enti, visite anche in luoghi di interesse storico, archeologico e naturale. A presentare l’iniziativa è stato lo stesso Ministro dell’Ambiente Corrado Clini:

L’iniziativa avviata con Google e Federparchi è di grande interesse per il ministero ma soprattutto per gli italiani, che avranno un’opportunitaà in più e una modalità innovativa per fruire del nostro grande patrimonio naturalistico. ‘Percorrere virtualmente sette sentieri di tre dei piu’ bei parchi d’Italia rappresenta una occasione di conoscere, di viaggiare con gli occhi, ma anche un forte stimolo al turismo.

Non solo nuove immagini e nuove possibilità: nelle prossime settimane verranno implementati veri e propri sentieri virtuali all’interno dei parchi. Quelli già programmati sono, per il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il sentiero Rio Torto, il sentiero Camosciara, il sentiero La Saliceta, il sentiero Val Fondillo. Per il Parco Nazionale Gran Paradiso il sentiero Ceresole Reale – Colle del Nivolet e il sentiero Cogne – Valnontey – Valmiana, e per il Parco Nazionale della Sila il sentiero Lago Cecita – Centro Visite Cupone.

Photo credits | Tor des Geants Endurance Trail su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.