Green For All: l’idea vincente di smart FOR city

di Redazione 1

Green For All è il progetto vincente del contest smart FOR city. Si tratta di un’idea semplice e 100% ecocompatibile che vuole restituire un po’ di verde al grigio delle città e ancor di più delle periferie, attraverso innovative soluzioni ecofriendly.

smart_FOR_Italy_(25)

Francesca Perricone e Roberta Rotondo sono le vincitrici del concorso smart FOR city, l’inedito contest di smart alla ricerca di idee e progetti per la riqualificazione urbana. Entrambe romane, specializzate in design ambientale, queste donne sono state scelte tra gli oltre 80 startupper che hanno lavorato al progetto su quattro aree di intervento: mobilità, work/life balance, sicurezza e sostenibilità ambientale. Think Green! È il motto grazie al quale si è sviluppato Green For All, il progetto di questi architetti romani. Le due donne hanno superato tutte le fasi di selezione, giudicate da un comitato di esperti che hanno valutato pertinenza, originalità e fattibilità di tutte le proposte in gara. Green For All vuole donare un po’ di verde ai luoghi più grigi e metropolitani delle periferie, concentrando l’idea di soluzione ecofriendly in una piccola serra che può essere facilmente posizionata in corrispondenza di una finestra, creando cosi un circolo virtuoso per il corretto utilizzo delle risorse ambientali.

winner_smart_for_city2

Si tratta dunque di un vero e proprio giardino pensile che utilizza le fonti rinnovabili per la produzione di energia o acqua calda ed è alimentato con sistema compost. Grazie a smart ed in collaborazione con H-FARM, il principale incubatore di imprese italiano, questo progetto è entrato così nel vivo della sua realizzazione. Le due vincitrici, infatti, oltre al contributo economico offerto proprio da smart, verranno ospitate per tre mesi ad H-FARM ed inserite all’interno del programma di accelerazione intensivo H-CAMP, grazie al quale riceveranno un sostegno quotidiano nella realizzazione della loro startup.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.