Greenpeace: “Facebook, ci piaci verde”

di Redazione 1

Greenpeace e Facebook, una sfida dell’associazione ambientalista lanciata al colosso dei social network affinché tolga l’amicizia al carbone e scelga le energie pulite. Google docet, d’altra parte. Una battaglia all’ultimo commento, già oltre 50 mila quelli pervenuti dagli utenti, profili che hanno raccolto l’appello dei verdi a pressare Zuckerberg affinché diventi il re di un social green.

L’invito, già inoltrato mesi fa, si è rinnovato oggi quando Greenpeace ha deciso che era il momento di tornare ad insistere per far sì che Facebook usasse solo energia rinnovabile, escludendo seccamente nucleare e fossili per far funzionare i suoi sistemi informatici.

A Milano si è svolta una manifestazione che ha preso il refrain ormai da noi tutti conosciuto fino allo sfinimento cerebrale del Mi piace, esponendo uno striscione in Piazza del Duomo con la scritta Facebook ci piaci verde.

L’invito alle rinnovabili rivolto al social network è di portata globale e tutti gli utenti sono stati invitati a partecipare a quello che entrerà nel Guinness dei Primati come il post di Facebook con il maggior numero di commenti pervenuti in sole 24 ore, e siamo già oltre i 53 mila ormai, un record.

L’unica amicizia possibile, scrive qualcuno, è quella con le rinnovabili perché si tratta del solo legame che può durare per sempre.
Il carbone, scrive un altro utente, non è una fonte di energia, bensì una fonte di morte e distruzione. C’è chi fa un ragionamento più complesso: se il social network ha bisogno delle persone per esistere, e le persone hanno bisogno della Terra, allora perché non usare proprio la rete per trasmettere un messaggio a favore del Pianeta e agire in chiave sostenibile?

Staremo a vedere se questa invasione di utenti pro-rinnovabili da tutto il mondo convincerà Facebook a fare il salto di qualità, ignorando, per sempre, il carbone.

Articoli correlati:

Greenpeace contro Facebook: togliere l’amicizia al carbone

Facebook, le sei pagine più green del social network

Carpooling sbarca su Facebook

Commenti (1)

  1. This is the perfect site for anyone who hopes to understand this topic.
    You understand a whole lot its almost hard to argue with you (not
    that I actually would want to…HaHa). You certainly put a fresh spin on a subject which has
    been written about for years. Wonderful stuff, just excellent!

    Here is my weblog ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.