Legambiente e Honeywell insieme per “ripulire il mondo” il 17-19 settembre

di Redazione Commenta

Puliamo il mondo è giunto alla 18^ edizione. L’iniziativa realizzata da Legambiente che si svolgerà dal 17 al 19 settembre oggi ha un alleato in più. Si tratta di Honeywell, l’ex Sperian Protection, società che si dedica alla progettazione di tecnologie destinate alla soluzione di problematiche ambientali, che sponsorizzerà l’iniziativa con il suo ultimo nato in quanto a prodotti ecologici.

Si tratterà del guanto Perfect® Poly Aqua, un prodotto che, secondo quanto riporta l’azienda, è

realizzato con una base in maglia in polyamide/elastam e dotato di rivestimento in PU a base d’acqua (quindi senza solventi) sul palmo e sulla punta delle dita che consente di eliminare il pericolo di tossicità e ridurre il rischio di allergie e l’impatto sull’ambiente, anche grazie all’imballaggio biodegradabile al 100% nel giro di tre anni.

Si inserisce così, con uno stock da 100 mila pezzi distribuiti ai volontari, nell’ambito dell’iniziativa, per il secondo anno consecutivo, grazie alla quale Legambiente stimola la gente a riprendersi il proprio territorio prendendosene cura, riparando ai disastri ambientali ed insegnando a non provocarne altri.

Puliamo il mondo fa parte del progetto più ampio Clean Up the World, nato per diffondere la consapevolezza ambientale tra i cittadini, il quale lo scorso anno era arrivato a toccare, solo in Italia, 700 mila persone in 1.700 Comuni.

Aderendo all’iniziativa, Honeywell vuole rinnovare il proprio impegno alla diffusione della Cultura della Sicurezza, ponendo l’attenzione sull’importanza di prevenire ed evitare, grazie alle adeguate protezioni, i possibili rischi di alcune attività sia in contesti lavorativi sia nella vita di tutti i giorni. Nelle tre giornate, previste per il terzo week end di settembre, saranno distribuiti ai volontari più di 100 mila kit contenenti anche un paio di guanti Perfect® Poly Aqua, un alleato ideale per dare il proprio contributo in assoluta sicurezza.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, visitate il sito www.puliamoilmondo.it, o quello dell’azienda www.honeywellnow.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.