Maltempo a Roma e nel resto d’Italia, è ancora allerta meteo

di Redazione 1

maltempo romaIeri il maltempo a Roma ha causato immensi disagi ma purtroppo per i cittadini della capitale e non solo, l’allerta meteo continuerà fino a domenica. Situazione molto grave, oltre che nel resto del Lazio, anche in Toscana.

Il maltempo che sta flagellando l’Italia ieri ha destato grande preoccupazione in Toscana, dove si è registrata una piena dell’Arno a Pisa che ha tenuto gli abitanti con il fiato sospeso, ed enormi disagi nel Lazio e in particolare a Roma, dove la zona nord ovest è rimasta in parte allagata.

A Roma l’allerta meteo si protrarrà fino a domenica, stando alle notizie dell’ultimo minuto riportate da TMNews: si prevedono per oggi piogge sparse nel territorio del Lazio, che avranno a tratti carattere di rovesci con forte intensità. Persiste quindi la possibilità di acquazzoni con tutte le problematiche connesse. Il maltempo a Roma conferma punti dolenti di gestione della capitale, ancora una volta messa in ginocchio da difficili condizioni atmosferiche. Ieri sono state chiuse alcune stazioni della metropolitana sulla linea A, molte persone sono dovute salire sui tetti a Prima Porta, due sono state salvate dai vigili del fuoco da una imbarcazione sul Tevere, parte di un muro è crollato in via del Foro Italico, e tanti allagamenti di notevole importanza si sono registrati nella zona nord ovest.

Tornando alle previsioni meteo per l’Italia, per oggi si attende maltempo in particolare all’estremo Nord Est, in Calabria, Basilicata e ovest della Sicilia, per le provate regioni di Lazio e Toscana simili previsioni: piogge intermittenti e allerta ancora valida. Per la giornata di domenica il meteo prevede maltempo sempre forte al Sud, ma ancora piogge anche al centro. Spostandoci più avanti nel tempo, si attende fino a martedì il persistere del maltempo, con un lunedì nuvoloso con rischio piogge in tutto il Nord e il Sud, isole escluse.

Photo credits | Seth Sawyers su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.